Come eseguire il jailbreak (Cydia) per Iphone 4/4s

In caso di problemi mi dissocio da ogni responsabilità. Questa è una guida a scopo informativo!

 

Ciao a tutti. Dopo un po’ che sono stato inattivo, vi scrivo per farvi capire come mettere il Jailbreak (e quindi craccare, o jailbrekkare, come dicono molti) sul vostro Iphone. In pratica, andremo ad inserire Cydia. In fondo alla pagina, trovate anche tutte le cose, belle e necessarie, da poter installare una volta messo Cydia sul nostro cellulare.

Iniziamo con i passaggi. Ah, ricordo che alla fine dell’articolo c’è un video illustrativo. Prima di tutto, dobbiamo scaricare (Per iphone 4) un programma chiamato RedSnow (lo trovate cliccando sulla parola evidenziata. Scegliete il vostro dispositivo e tutto quello che vi chiede)

Oltre a questo, servirà anche l‘IPSW (Lo trovate sempre cliccando sulla parola).

Una volta scaricati ENTRAMBI, apriamo il primo: RedSnow. Se serve, lo estraiamo con WinRar. Quindi, una volta lanciato, clicchiamo sulla seconda scritta, “Extras“. Cliccate su “Select Ipsw” e selezionate quello che avete scaricato per secondo. Ritorniamo indietro, cliccando su Back (in basso a destra, più sulla sinistra) e clicchiamo su “JailBreack

Adesso siamo quasi pronti. Clicchiamo su “Next”.  Adesso abbiamo alcuni passaggi da fare. Saranno scritti anche sul programma, ma ve li traduco:

-3 Secondi: tasto in alto (per intendersi)

-10 secondi: Tasto in alto, più quello in basso (insieme)

-15 secondi, anche se di solito arriva a 7: Tasto home (basso)

Adesso, dobbiamo solo aspettare che finisca SENZA TOCCARE NIENTE ! In caso vi si scollegasse (dal pc) oppure qualcosa andasse “storto”, tenete premuto il tasto home insieme all’altro in alto, fino a che il dispositivo non si riavvia.

Una volta terminato, l’operazione è completa. Una volta installato, andate a vedere Cosa installarci cliccando qua !

Grazie per la visione.

Alla prossima !

Ecco il video:

-Niccolò

Cydia, Iphone
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Come aumentare DI MOLTISSIMO gli iscritti del canale YouTube Successivo Come riattivare (Justboot) Cydia per iphone 4/4s

Lascia un commento